Comunicare con rapidità con i clienti
Grazie a WhatsApp for Business la comunicazione diventa molto più smart dando la possibilità di condividere messaggi di testo e vocali, immagini o video, impostare “risposte rapide”, creare liste, rispondere automaticamente, etc.
E’ possibile usare il numero di telefono fisso
Anche un numero di telefono fisso, ad esempio quello aziendale, può essere configurato per l’uso della Chat. Provate il nostro servizio
Invitare utenti anche se non hanno il numero in rubrica
L’invito al contatto può essere fatto anche se il cliente/utente non ha memorizzato il numero in rubrica. Può essere mandato via mail, sui social, sul sito web stesso: il link attiva direttamente la chat dell’utente.
È un investimento a costo zero
Molte imprese utilizzano la versione classica di WhatsApp per la propria azienda, ma è bene separare le due cose, per praticità e anche perché è importante dare un’immagine più professionale della propria attività. I profili aziendali sono riconoscibili grazie ad un segno distintivo (come la spunta blu di Instagram) e possono inserire informazioni dettagliate come: descrizione, indirizzo, orari, indirizzo email e sito internet.
È semplice da gestire: anche da PC
E’ sufficiente avere uno smartphone e una connessione Internet per utilizzare WhatsApp for Business. Inoltre il servizio è fruibile anche da computer con il software WhatsApp Desktop o in alternativa con WhatsApp Web da utilizzare direttamente dal browser. Collegarli al tuo account è semplice ed intuitivo.
Risposte rapide, messaggi automatici, liste
E’ possibile inoltre creare dei messaggi automatici personalizzati per avvisare, ad esempio, quando l’attività è chiusa (in certi orari) o in ferie, oppure per dare il benvenuto ai clienti che ti scrivono per la prima volta.
Tra le opzioni di configurazione la possibilità di risposte veloci attivabili con un click oppure la possibilità di mettere le chat in liste o marcarle come importanti.
Privacy e sicurezza
La sicurezza è garantita da WhatsApp: i messaggi sono protetti da
“crittografia end-to-end” che garantisce che solo le persone che stanno chattando possano leggere ciò che viene inviato, e nessun altro, nemmeno WhatsApp.
Per quanto riguarda l’acquisizione del consenso al trattamento dei dati è semplice: chiedete al Vostro consulente GDPR oppure a Nethics.
Consultare statistiche
Come la versione classica, anche quella Business permette di avere un controllo sui messaggi inviati. Puoi verificare se il messaggio è stato consegnato e se è stato letto. Inoltre, hai una sezione che ti fornisce i dati statistici sulla messaggistica, con la possibilità di quantificare i messaggi inviati e controllare quanti di questi sono stati effettivamente visualizzati dal cliente. Dati che possono essere utilizzati per valutare l’andamento della tua strategia di marketing.
Organizzare
L’app ti permette di gestire al meglio i tuoi clienti. Hai la possibilità di creare etichette per organizzare clienti e chat, molto utile per chi riceve ordini e prenotazioni via chat e ha la necessità di archiviarli in sottogruppi. Inoltre è disponibile l’opzione di inoltro di messaggi multipli per nuovi prodotti o offerte mediante liste broadcast ad hoc.
L’app è tra le più popolari ed utilizzate nel mondo
1 miliardo e 600 milioni di utenti attivi in tutto il mondo.
Un mercato che in Italia supera il 95%.