Tutorial WordPress: Inserire un Link nell’articolo

Data articolo: 5 07 2016

Tutorial WordPress: Inserire un Link nell’articolo

Inserire un Link in un articolologo-video

 

In questo video tutorial verrà spiegato come creare un link in un sito rispettando le necessità del SEO e dei Browser di lettura. Verrà spiegato come aprire il link in un altra finestra del Browser e come modificare l’URL a cui è associato. Infine verrà spiegato come rimuovere il link.

Per inserire un Link in un articolo, bisogna inserire una parola o una frase nell’articolo che, per facilitare il SEO e la lettura dei Browser dovrà essere coerente con il link. Una volta selezionata, bisogna cliccare “Inserisci/Modifica link”, poi bisogna cliccare “Link options” del menù che esce sotto il testo. In “Link text” è possibile vedere e modificare il testo che abbiamo inserito prima a cui verrà associato il link, mentre in “URL” dovremo inserire l’URL del sito a cui si vuole fare il link. Se si vuole che il link venga aperto in una nova pagina del Browser, bisogna spuntare: “Open link in a new tab”.

Selezionando la parola o la frase a cui abbiamo associato il testo appare un piccolo menù, cliccando “Modifica” appare un secondo menù dove bisogna cliccare “Link options” per ritornare al menù precedente; cliccando invece “Rimuovi” verrà rimosso il link associato a quella parola o frase.

Si può rimuovere un link anche selezionando la parola o la frase e poi cliccando “Rimuovi link”.

 

Articoli correlati:

  1. Inserire un video da youtube
  2. Inserire un documento in un articolo

 

 

Per rimanere aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter