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SOCIAL MEDIA MARKETING

Search Engine Marketing

«La Vostra azienda è su internet…
…che lo sappiate o meno…
… che vi piaccia o no… «

Il SMM (Social Media marketing) è complesso di azioni integrate di  marketing svolte su diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: siti di Social networking, foto, video , slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.

Obiettivi principali:

LEADS GENERATION

Ottenere nuovi contatti e fidelizzare i clienti

 

MARKETING VIRALE

Sfruttare il potere del passaparola del web e del mobile

Supporto al SEO

migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca

La nostra consulenza:

• Analisi e creazione dei canali STANDARD adatti al profilo del cliente
• Verifica della presenza su Google e della correttezza delle informazioni
• Realizzazione Welcome Page e di landing pages;
• Link building al sito web
• Follower generation
• Network e automatismi tra i vari canali sociali e il sito web.
• Ricerche di mercato e sulla concorrenza
• Redazione di un piano editoriale
• Social Media Policy
• Corso di formazione sull’uso di tali strumenti.
• Implementazione di servizi software per la gestione congiunta di sito e canali
• Invio periodico di report

Metodologia

La nostra metodologia prevede:

Strumenti di Social Media Marketing

 

– la definizione degli obiettivi da raggiungere nel breve e medio periodo
– L’analisi dei competitors
– l’impostazione di un piano editoriale da seguire con relativo calendario
– la definizione di quali canali social utilizzare in base alle risorse da dedicare
– quali strumenti operativi e di aggregazione utilizzare
– i KPI per l’analisi dell’efficacia
– la precisa definizione delle policy SMM aziendali interne ed esterne
– la reportistica periodica e le azioni di miglioramento.
La progettazione avviene con strumenti di pianificazione e gestione delle attività online, condivisi con il cliente: mettiamo a disposizione i nostri documenti, le nostre checklist e la nostra esperienza “non robotizzabile”.

 

Canali sociali su cui offriamo consulenza:

Strumenti di Social Media MarketingDurante la fase di studio del piano di web marketing verranno individuati i canali social che potranno essere utilizzati per la campagna, in base agli obiettivi, ai competitor e all’impegno del cliente stesso.
I canali, social network e piattaforme di settore, sui quali siamo in gradi di fornire assistenza, sia in fase di progettazione del canale, sia per il mantenimento e aggiornamento dello stesso, sono:

  • Linkedin
  • Twitter
  • Google My business e la local search
  • Facebook
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram
  • Flickr
  • Tripadvisor
  • Booking.com
  • Wikipedia
  • Altre piattaforme specifiche

La local search:

Di seguito qualche articolo tratto dal nostro blog che evidenzia quanto il mondo internet stia cambiando a seguito della strategia di Google di puntare moltissimo sulla ricerca locale, sulla promozione delle proprie schede delle attività e, chiaramente, sulla pubblicità “locale”.

Scopri il nostro servizio per seguire online gli eventi

La diretta social

Scopri il nostro servizio per seguire online gli eventi

Corsi di formazione sul Social Media Marketing

Nethics organizza corsi di formazione pratici sul Social Media Marketing orientati a qualsiasi attività: commercianti, artigiani, ristoratori, strutture ricettive, liberi professionisti, associazioni, etc.

Lavoriamo insieme ai Comuni, alle Associazioni di categoria, agli Enti di promozione turistica, Circoscrizioni, etc per erogare ai propri aderenti corsi base che insegnino a promuovere la propria attività su canali sociali come ad esempio: Facebook, Twitter, Pinterest, Linkedin, Instagram, Youtube, TripAdvisor.

Tra gli argomenti trattati :

Farsi trovare di più da Google: la local search e il SEO
Cosa sono i canali sociali
La tua azienda è già su internet: appropriatene!
Panoramica sulle principali piattaforme:

  • Twitter
  • Facebook
  • Google Map, Google My Business, Local Search
  • You Tube – Vimeo
  • WhatsApp
  • Pinterest
  • Instagram
  • Linkedin
  • Tripadvisor

Il social advertising
Focus Facebook:
La creazione di una pagina Facebook aziendale
Impostazioni, gestione degli utenti e amministratori, landing page, la copertina, etc
Differenze tra profilo personale e pagina aziendale
Gestione dei contenuti di Facebook
La programmazione dei post e l’utilizzo di programmi automatici
Come ottenere Mi Piace
Di cosa parlare
Come inserire un evento e invitare a partecipare
Come inserire un’offerta
Focus Google :
Come portare la propria attività su Google
Come rivendicare la propria scheda e correggere i dati passo-passo

… e molto altro ancora!

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