SOCIAL MEDIA MARKETING
Search Engine Marketing
«La Vostra azienda è su internet…
…che lo sappiate o meno…
… che vi piaccia o no… «
Il SMM (Social Media marketing) è complesso di azioni integrate di marketing svolte su diverse piattaforme che il Web 2.0 ha messo e mette continuamente a disposizione: siti di Social networking, foto, video , slide sharing, comunità 2.0, wiki, etc.
Obiettivi principali:
LEADS GENERATION
Ottenere nuovi contatti e fidelizzare i clienti
MARKETING VIRALE
Sfruttare il potere del passaparola del web e del mobile
Supporto al SEO
migliorare il posizionamento del proprio sito sui motori di ricerca
La nostra consulenza:
• Analisi e creazione dei canali STANDARD adatti al profilo del cliente
• Verifica della presenza su Google e della correttezza delle informazioni
• Realizzazione Welcome Page e di landing pages;
• Link building al sito web
• Follower generation
• Network e automatismi tra i vari canali sociali e il sito web.
• Ricerche di mercato e sulla concorrenza
• Redazione di un piano editoriale
• Social Media Policy
• Corso di formazione sull’uso di tali strumenti.
• Implementazione di servizi software per la gestione congiunta di sito e canali
• Invio periodico di report
Metodologia
La nostra metodologia prevede:
– la definizione degli obiettivi da raggiungere nel breve e medio periodo
– L’analisi dei competitors
– l’impostazione di un piano editoriale da seguire con relativo calendario
– la definizione di quali canali social utilizzare in base alle risorse da dedicare
– quali strumenti operativi e di aggregazione utilizzare
– i KPI per l’analisi dell’efficacia
– la precisa definizione delle policy SMM aziendali interne ed esterne
– la reportistica periodica e le azioni di miglioramento.
La progettazione avviene con strumenti di pianificazione e gestione delle attività online, condivisi con il cliente: mettiamo a disposizione i nostri documenti, le nostre checklist e la nostra esperienza “non robotizzabile”.
Canali sociali su cui offriamo consulenza:
Durante la fase di studio del piano di web marketing verranno individuati i canali social che potranno essere utilizzati per la campagna, in base agli obiettivi, ai competitor e all’impegno del cliente stesso.
I canali, social network e piattaforme di settore, sui quali siamo in gradi di fornire assistenza, sia in fase di progettazione del canale, sia per il mantenimento e aggiornamento dello stesso, sono:
- Google My business e la local search
- YouTube
- Flickr
- Tripadvisor
- Booking.com
- Wikipedia
- Altre piattaforme specifiche
La local search:
Di seguito qualche articolo tratto dal nostro blog che evidenzia quanto il mondo internet stia cambiando a seguito della strategia di Google di puntare moltissimo sulla ricerca locale, sulla promozione delle proprie schede delle attività e, chiaramente, sulla pubblicità “locale”.
Scopri il nostro servizio per seguire online gli eventi