Dal OGGI 21 Aprile 2015 Google ha modificato gli algoritmi con i quali sceglie come posizionare i siti web, premiando quindi i siti che siano mobile friendly (layout responsive).
Come annunciato nel blog ufficiale di casa Google l’obiettivo è quello di fornire ai navigatori risultati migliori garantendo che le pagine trovate vengano visualizzate in modo corretto sia sui computer sia sugli smartphone. Ormai gli accessi da smartphone e table hanno superato quelli da PC tradizionale.
Dopo aver introdotto, anni fa, in Google Analytics la possibilità di verificare da DOVE provengono i visitatori (suddividendoli in mobile, table, desktop) adesso Google ha variato i criteri di indicizzazione nelle SERP (pagine dei risultati), modificando il proprio algoritmo e spingendo “in alto” le pagine dei siti internet il cui template sia ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet.
Nethics da diversi anni si è premurata di realizzare i propri siti con template responsive
TESTATE QUI IL VOSTRO SITO WEB
direttamente con gli strumenti messi a disposizione di Google stessa.
Contattateci per rendere il Vostro sito ottimizzato per Google!