Seleziona una pagina

Dal OGGI 21 Aprile 2015 Google ha modificato gli algoritmi con i quali sceglie come posizionare i siti web, premiando quindi i siti che siano mobile friendly  (layout responsive).

Come annunciato nel blog ufficiale di casa Google  l’obiettivo è quello di fornire ai navigatori risultati migliori garantendo  che le pagine trovate vengano visualizzate in modo corretto sia sui computer sia sugli smartphone. Ormai gli accessi da smartphone e table hanno superato quelli da PC tradizionale.

Dopo aver introdotto, anni fa, in Google Analytics la possibilità di verificare da DOVE provengono i visitatori (suddividendoli in mobile, table, desktop) adesso Google ha variato i criteri di indicizzazione nelle SERP (pagine dei risultati), modificando il proprio algoritmo e spingendo “in alto” le pagine dei siti internet il cui template sia ottimizzato per la navigazione da smartphone e tablet.

google-analytics-accessi-mobile2

Google Analytics: esempio di report

google-analytics-accessi-mobile

Google Analytics: esempio di report

 

Nethics da diversi anni si è premurata di realizzare i propri siti con template responsive

TESTATE QUI IL VOSTRO SITO WEB

direttamente con gli strumenti messi a disposizione di Google stessa.

 

Contattateci per rendere il Vostro sito ottimizzato per Google!

 

Contattaci WhatsApp