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Il RMMs – Maintenance

Il RMMS è un software in grado di automatizzare la gestione delle richieste di taratura strumenti e asset aziendali, gestendo il processo della loro evasione e manutenzione programmata.

Pensato per essere di facile utilizzo, è in grado di tracciare tutte le richieste e gestirne ogni step – dalla richiesta fino alla chiusura. Il suo scopo è coadiuvare e semplificare ogni processo di monitoraggio e manutenzione, grazie ad uno strumento preciso ed affidabile.

Il software presenta un’interfaccia molto semplice per la gestione degli strumenti, dei macchinari ed, in generale, di tutti gli asset aziendali, integrabile con eventuali data base già presenti in azienda.

Come si accede?

Mediante un indirizzo http è possibile raggiungere l’applicazione, esattamente come si farebbe con un normale sito web. Per potere visualizzare e modificare le informazioni è però necessario disporre di uno username ed una password.

L’accesso e la gestione è perfettamente eseguibile mediante qualsiasi device (compresi smartphone e tablet) grazie ai layout responsive e alla tecnologia HTML5.

Una breve panoramica di cosa si può fare:

  1. Nuovo intervento: permette di inserire una richiesta di intervento di manutenzione o taratura o altro (come definito dal processo aziendale). Seguirà workflow.
  2. Ricerca intervento manutentivo: permette di ricercare , filtrare , ordinare e fare il download delle richieste di intervento
  3. Gestione Item: permette di gestire gli item e asset aziendali (attrezzature, strumenti, parco macchine, etc)
  4. Messaggeria: strumento di messaggistica interno
  5. Programmato: permette di gestire e scadenziare attività di manutenzioni programmate e ripetitive
  6. Statistiche: statistiche sui dati (configurabili ed ampliabili)Esempio di schermata del software per la gestione della manutenzione e taratura degli strumenti

Principali caratteristiche

  • Realizzato utilizzando unicamente tecnologia Open Source, esentando coloro che lo adottano da qualunque onere di licenza e vincolo con fornitori – Nethics compresi;
  • Raggiungibile ed utilizzabile via web (previo inserimento di username e password), senza necessità di istallare alcun client sulle postazioni degli operatori – è sufficiente un normale browser;
  • Utilizzabile da un numero qualunque di utenti senza configurazioni e/o costi aggiuntivi;
  • Scalabile e modulare in modo da essere pronto per successive personalizzazione ed evoluzioni
  • Registro degli strumenti di taratura e degli Item aziendali
    • Interfacciabile con DB esterni
    • Classificazione degli strumenti
    • Registro dei laboratori (esterni/interni)
  • Gestione taratura:
    • Inserimento/visualizzazione/modifica/archiviazione di una richiesta
    • Controllo delle frequenze e scadenze delle tarature
    • Emissione certificati di taratura
    • Ricerca ed ordinamento tarature
    • Stampa scheda relativa ad una taratura
    • Esportazione delle richieste di intervento in formato Excel
  • Gestione comunicazioni e del work flow:
    • Flusso di Processo delle comunicazione: invio di email di notifica in base a criteri automatici (es.: inserimento di una nuova taratura o modifica di una esistente)
    • Invio di notifiche via email a liste di utenti predefiniti
    • Sistema di messaggistica integrato
    • Forum di discussione integrato
  • Statistiche e monitoraggi su tarature
    • Creazione di un repository di tutti gli interventi effettuati utilizzabile per la produzione di statistiche e/o come strumento di supporto decisionale.
    • Analisi e reportistica sulla movimentazione degli strumenti
    • Visualizzazione statistiche in base a criteri liberamente definibili
    • Verifica, per ogni strumento, di informazioni come: Area responsabile, situazione, disponibilità, taratura, team di controllo, etc.
    • Ricezioni di notifiche al raggiungimento di soglie pre-impostate

Altro:

Mediante schermate riassuntive è possibile  monitorare con un unico colpo d’occhio la situazione aggiornata. Consente inoltre l’accesso ad alcune delle principali funzionalità del software (es.: modifica richiesta, stampa scheda, export dati, etc).

E’ possibile cercare e filtrare gli interventi nonché esportarli in EXCEL già Pre-formattato.

E’ inoltre possibile stampare ed inviare il “rapporto di consegna” o il “report di manutenzione/taratura effettuata”.

Esiste un’anagrafica, interfacciabile con il Vostro gestionale (AS400, SAP, etc) che gestisce: Asset, Strumenti, Fornitori, Clienti, Dipendenti, etc

Il software dispone di un sistema di messaggistica integrato che consente, con le stesse identiche modalità di un sistema di posta elettronica, di inviare, ricevere e scambiare messaggi con gli altri utenti del sistema. Ad ogni messaggio è inoltre possibile associare immagini, video e documenti in formato elettronico

gestione-asset

Inserimento di asset aziendale integrabile con AS400, SAP, etc

 

gestione-asset-aziendali

Gestione asset, item, clienti, fornitori

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