Da ieri WhatsApp mette a disposizione di tutti i suoi utenti una nuova funzione con un nuovo tasto per gli acquisti, grazie al quale sarà possibile accedere con maggiore facilità ai cataloghi delle aziende e conoscerne i prodotti e servizi.
Il nuovo tasto per lo shopping ha le sembianze dell’icona di un negozio e apparirà, sostituendo il tasto della videochiamata che finirà all’interno del pulsante generico Chiamata, ogni volta che un’azienda è in possesso di un catalogo su WhatsApp Business. In questo modo, l’utente potrà:
- visualizzare con facilità i prodotti di un catalogo senza necessariamente visualizzare il profilo dell’azienda
- e/o avviare una chat con l’azienda con un solo clic
Ricapitolando, ogni utente in possesso dell’applicazione WhatsApp potrà visualizzare il tasto per lo shopping e accedere al catalogo di un’azienda che, con la sua applicazione WhatsApp Business, ha attivato questa nuova funzionalità promuovendo i propri prodotti.
Questo servizio è solo il primo passo di una più ampia strategia di e-commerce. Come step successivi si prevede, infatti, di poter pagare direttamente in app gli articoli del carrello e di rafforzare il servizio clienti.