Seleziona una pagina

Da oggi, con Facebook Shops nasce una nuova frontiera dell’e-commerce per la vendita online. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti di Facebook e Instagram possono presentare e vendere i propri prodotti su entrambe le piattaforme. I clienti che entrano in uno di questi shop virtuali possono visitarlo e scoprirne gli articoli. Non ci sono limiti. Qualsiasi azienda può aprire il proprio shop su queste piattaforme in modo gratuito, deve solo vendere articoli fisici e accettare le Condizioni del venditore.

Cosa permette di fare?
  • Creare uno shop in linea con il proprio marchio personalizzando il proprio negozio online
  • Semplificare il processo di vendita online con: raccolte personalizzabili per mettere in mostra i prodotti in evidenza; una singola esperienza di acquisto; l’utilizzo di design e strumenti creativi per dare nuova vita al brand
  • Far visualizzare i prodotti agli utenti direttamente dall’account del brand, dalle Stories e/o dagli annunci pubblicitari
Quali sono i vantaggi?
  • Semplicità nel configurare uno shop, operazione che richiede solo pochi minuti  con un alto livello di personalizzazione che permetta di consolidare l’identità del brand
  • Agevolare la scoperta dei prodotti su larga scala e completare gli acquisti con pochi clic
  • Collegare la community alle vendite, aumentando così la possibilità per le aziende di crescere e farsi conoscere
  • Aggiungere tutti i prodotti che si desidera senza un limite al numero di articoli da aggiungere e senza aver necessariamente caricato un catalogo altrove
  • Personalizzare l’inventario dei prodotti organizzandoli in diverse raccolte perché gli utenti possano navigare la vetrina per categoria
  • Fornire una migliore assistenza al cliente che può inviare un messaggio allo shop della Pagina di un gestore tramite: Messenger, Instagram Direct e a breve WhatsApp
  • Ottenere dati statistici sulle visualizzazioni, i clic e gli acquisti per ogni prodotto
Come fanno gli utenti a pagare?
  • Se si possiede un sito web con il quale sono stati effettuate le vendite fino ad ora, Facebook o Instagram reindirizzeranno le persone che vorranno completare l’acquisto sul sito stesso
  • Se invece non si possedesse alcun un sito web, configurando il Gestore delle vendite su Facebook, agli utenti sarà concesso di completare l’acquisto su entrambe le piattaforme di Zuckerberg
Quali sono i passaggi da fare per configurare il proprio Shop?

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-3.png

Contattaci WhatsApp