Gli amministratori di uno shop su Facebook possono taggare i prodotti del proprio catalogo nelle foto e nei video. Il tag può essere aggiunto non solo nel momento in cui vengono creati nuovi post, ma anche a post precedenti.
Nel primo caso i prodotti vengono taggati nel seguente modo:
- si crea il post caricando un’immagine o un video
- si seleziona l’icona Tagga i prodotti
- si aggiunge il nome del prodotto che si desidera taggare
- si clicca su Aggiunta di tag completata
- si Pubblica il post
Da ricordare: al momento i tag possono essere aggiunti solo tramite computer perché non ancora disponibili sui dispositivi mobili.
I prodotti taggati nel post saranno così visibili all’interno della foto o del video e potranno essere selezionati dagli utenti attraverso un semplice clic sul tag grazie al quale sarà possibile iniziare a fare acquisti. Gli utenti potranno così conoscere di più sul tuo prodotto e acquistare direttamente dal post. È consigliabile non aggiungere più di 5 tag per immagine, in modo tale da non distogliere l’attenzione del cliente dai prodotti più rilevanti.