In riferimento alle ultime news relative a Facebook e Instagram Shopping, segnaliamo che è possibile passare ad entrambe le piattaforme feed dei propri prodotti così da renderli immediatamente visibili sui relativi Shop.
La frequenza del passaggio del feed di dati sulla piattaforma viene impostato in fase di origine dei dati, in modo da avere un catalogo prodotti sempre aggiornato con il proprio e-commerce.
Ecco come e dove sono resi visibili sui social:
La visualizzazione dello Shop in questo caso è stato impostato con un prodotto dinamico in apertura (un prodotto che viene pescato da Facebook in autonomia e cambiato ogni X tempo) e di seguito l’elenco di tutti i prodotti:
È possibile personalizzare lo Shop ad esempio con delle raccolte, che servono a mettere in evidenza delle categorie di prodotto. Questo comporta una selezione ed un aggiornamento costante e manuale.
Da ricordare che l’attivazione di Facebook e/o Instagram Shop, permette ora di taggare i prodotti all’interno delle immagini, così da creare un collegamento diretto all’e-commerce e facilitare la navigazione dell’utente: