Errore di Google My Business: attività chiuse, cosa fare?

Data articolo: 17 03 2020

Errore di Google My Business: attività chiuse, cosa fare?

Nelle schede Google My Business di molte attività compare da giorni la dicitura “Chiuso definitivamente“.

Cos’è successo?

Google sta mandando un’email ai proprietari delle attività per chiedere conferma dell’ effettiva apertura o chiusura a causa dell’emergenza sanitaria COVID-19.

Già da tempo però Google aveva iniziato ad inviare comunicazioni ai proprietari delle schede GMB che non effettuavano l’accesso da molto tempo per comunicargli che se non si fossero collegati a breve gli avrebbe tolto la verifica della scheda. Tutto ciò allo scopo di mantenere le informazioni sempre aggiornate i propri utenti.

Cosa fare?

  1. Controllare lo stato della scheda GMB della tua attività mediante una semplice ricerca su Google.
  2. Nel caso la tua attività venisse segnalata come chiusa ti invitiamo ad effettuare l’accesso alla tua scheda GMB ed aggiornare gli orari di apertura impostando orari di apertura speciali oppure segnalando la chiusura temporanea dell’attività.

Nel caso la scheda della tua attività sia segnalata come “chiusa definitivamente” è importante intervenire tempestivamente segnalandolo a Google così da poterne ripristinare il corretto funzionamento.

 

 

Per rimanere aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter

Potrebbe interessarti anche: