E-COMMERCE
Siti web per la vendita online
La piattaforma di E-commerce scelta da Nethics è WOO-COMMERCE che si interfaccia ed integra con:
- CMS: WordPress
- Sistemi di pagamento come ad esempio Paypal, Gateway Banca Sella, Amazon Pay, etc
- Oltre 230 estensioni di funzionalità
Realizziamo funzionalità ad hoc per l’integrazione con il proprio sistema gestionale per aggiornare in tempo reale: la disponibilità a magazzino dei prodotti, il flusso di fatturazione, la gestione delle anagrafiche.
Le principali funzionalità:
- Catalogo prodotti e offerte speciali pienamente aggiornabile inserendo
- Nome
- Descrizione
- Una o più Foto/Video
- Categoria/Sottocategoria
- Articolo e codice
- Prezzo (di listino, saldo, offerta, coupon, etc)
- Attributi: gli attributi definiscono tutte le caratteristiche che si vogliono associare al tipo di prodotto in vendita. Essi possono essere ricercabili nel front-end e sono utilizzati per le variazioni di prodotto (si veda nel prosieguo)
- Gestione delle categorie/sottocategorie
- Gestione caratteristiche/attributi
- Gestione di offerte, buoni sconto, coupon
- Meccanismo di registrazione e autenticazione utente
- Possibilità di far visualizzare le quantità di prodotti disponibili e gestione magazzino
- Tipi di prodotti:
- Semplici
- Raggruppati
- Variabili (prodotti simili ma differenziati per uno o più variabili)
- Collegati (Up-sell – Cross-sell)
- Virtuali – scaricabili (software di download, riviste, contratti, etc)
- Prodotti esterni
- Carrello della spesa
- Gestione spese di spedizione : Tariffa Forfettaria, Spedizione Internazionale, Spedizione gratuita, Consegna a domicilio, Ritiro in Sede, etc
- Gestione delle tasse
- Sistema di pagamento semplice e configurabile mediante: Bonifico, Carta Credito, PayPal, Assegno, Contrassegno, pagamento in contanti al corriere, Gateway Unicredit, Gateway Banca Sella Gestpay, MyBank (bonifico irrevocabile ed immediato dal proprio conto senza uscire dal sito di e-commerce).
Maggior informazioni in questo articolo proposto nel nostro blog - Funzionalità di backoffice per la gestione di: ordini, utenti, prodotti , categorie di prodotto, tag, Tasse, spese spedizione, magazzino, etc
- Statistiche native interne temporizzabili e con supporto di grafici (ma integrabili con Google Analytics): ordini, buoni sconto , clienti, magazzino, Vendite in arco temporale , Vendite per prodotto, I più venduti, Maggior guadagno, Vendite per categoria, media ordini, Media articoli per ordine, Sconti utilizzati, Totale costi di spedizione
- Rappresentazione offerta prodotti aggiuntive:
- I prodotti correlati
- Prodotti suggeriti dal sistema
- I prodotti suggeriti dagli utenti (recensioni)
- WISHLIST: lista dei desideri: inserimento dei prodotti da parte di utenti nella propria lista dei desideri
- Possibilità per gli utenti registrati di recensire i prodotti
- Integrazione con i canali sociali
- Gestione Magazzino
- Supporto multilingua
- Possibilità di vendita di beni immateriali/strumentali/in download/lezioni-corsi/booking
- SEO: Search Engine Optimization