Dal 21 Aprile Google indicizzerà di più i siti ottimizzati per il mobile

Data articolo: 5 03 2015

Dal 21 Aprile Google indicizzerà di più i siti ottimizzati per il mobile

Citiamo da forum di Google il seguente articolo :

 

 

Nell’ambito della ricerca su dispositivi mobili, gli utenti devono ricevere i risultati più pertinenti in modo tempestivo, sia che le informazioni siano di pagine web ottimizzate per i dispositivi mobili sia che siano all’interno di app.

Mentre sempre piu’ persone utilizzano dispositivi mobile per accedere alla rete, i nostri algoritmi devono adattarsi a queste modalità di utilizzo.

Nel passato abbiamo condiviso aggiornamenti per assicurare che un sito fosse configurato in modo adeguato e visibile su dispositivi moderni. Abbiamo reso semplice per gli utenti trovare pagine mobile-friendly e abbiamo introdotto la funzione di indicizzazione delle app per rendere facilmente accessibili nei risultati di ricerca i contenuti delle app. Oggi annunciamo due importati cambiamenti per aiutare gli utenti a scoprire piu’ contenuti mobile-friendly:

Più contenuti mobile friendly nei risultati di ricerca

A partire dal 21 Aprile, espanderemo l’utilizzo dell’ottimizzazione per dispotivi mobili come segnale di posizionamento.

Questo cambiamento avrà effetti sulle ricerche mobile in tutto il mondo e in tutte le lingue e avrà un significativo impatto nei nostri risultati di ricerca.

Di conseguenza gli utenti troveranno più facile ottenere risultati di ricerca rilevanti e di alta qualita ottimizzati per i propri dispositivi.

 

Per ottenere aiuto nel rendere un sito mobile-friendly, visita la nostra Guida per siti mobile-friendly. Se sei un webmaster puoi prepararti utilizzando i seguenti strumenti per vedere come Googlebot visualizza le tue pagine:

 

 

 

Per rimanere aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter