Se non sei un grafico di professione ma desideri o hai necessità di creare lavori grafici degni di essere definiti tali, Canva è la soluzione che fa per te. Semplice, intuitivo e con tantissime funzionalità. Per usarlo non bisogna possedere competenze di progettazione, le possibilità di realizzazioni grafiche che offre sono molteplici e permette di condividere i progetti con altre persone per lavorarci in team. Cosa bisogna fare per averlo? Semplice, basta crearsi gratuitamente un account e dare libero sfogo alla propria creatività: scegli la dimensione per la tua grafica in pollici, pixel o millimetri; scegli lo sfondo che sia un’immagine, un’illustrazione o un semplice colore da modificare tramite filtri; aggiungi elementi come icone, testo, foto o illustrazioni; scegli un carattere che renda il tuo progetto leggibile; salva e scarica con l’estensione che preferisci.
Questo strumento online offre la possibilità di realizzare qualsiasi progetto grafico fornendo dei modelli preimpostati che agevolano i meno esperti nel loro processo di creazione:
- FACEBOOK: creazione di immagini per testate Facebook, post, eventi,
- INSTRAGRAM: storie, post,
- Immagini e Video per Social Media animati,
- Pin per Pinterest,
- Post per Twitter,
- loghi per il proprio brand,
- biglietti da visita,
- presentazioni,
- infografiche,
- brochure,
- volantini,
In particolare, Canva è ideale per la realizzazione di contenuti Instagram, Facebook, Twitter, Pinterest, LinkedIn e YouTube, insomma per la creazione di grafiche perfette e adatte a qualsiasi tipo di social per rendere la propria strategia di comunicazione ancor più efficiente ed efficace.
Cosa aspetti? Provalo subito!