Blog
Leggi gli articoli di Nethics

LinkedIn: L’evoluzione dell’algoritmo nel 2025
Queste infografiche ti aiuteranno a comprendere meglio come funziona l’algoritmo di LinkedIn e a creare contenuti che rispondano ai suoi nuovi criteri, massimizzando così la visibilità e l’engagement delle tue pubblicazioni.

Nethics migliora la sicurezza del tuo hosting: addio a TLS 1.0 e 1.1
Per garantire la massima sicurezza e conformità agli standard moderni, Nethics ha deciso di...

Google Business Profile: arriva l’integrazione con WhatsApp
Google ha introdotto l'integrazione di WhatsApp Business nei Profili dell'Attività, permettendo...

Instagram si rinnova: dal formato verticale ai nuovi tool per creator e brand
Instagram ha recentemente introdotto importanti aggiornamenti che ottimizzano l'esperienza degli...

Accessibilità Digitale: il 28 Giugno 2025 la scadenza per “quasi” tutti
Obbligatoria anche per le imprese private sopra i 500 milioni di fatturato la dichiarazione di accessibilità del sito web. Entro il 2025 per tutti

Bilancio di sostenibilità: il nostro supporto
Per garantire una maggiore trasparenza sulle performance di sostenibilità delle imprese e...

BANDO BONUS EXPORT DIGITALE PLUS – 10.000€ fondo perduto
Nuovo bando promosso dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione...

Web Sostenibile: Ridurre le emissioni e ottimizzare l’efficienza
Il digitale ha rivoluzionato il nostro modo di vivere, ma a quale costo per il nostro pianeta?...

Whistleblowing: gli obblighi per le aziende dal 17 Dicembre
Dal 17 Dicembre scatta l’obbligo di adeguamento dei canali di tutela dei dipendenti che denunciano la commissione di illeciti sul posto di lavoro anche per le aziende private con più si 50 dipendenti

Accessibilità: nuovi obblighi (e opportunità) per tutti i siti web
Obbligatoria anche per le imprese private sopra i 500 milioni di fatturato la dichiarazione di accessibilità del sito web. Entro il 2025 per tutti

Le app di messaggistica più utilizzate nel 2022
Come emerge dall’analisi condotta dall’esperto di social media Vincenzo Cosenza, basata sull’elaborazione dei dati pubblicati da Audicom relativi alle applicazioni di messaggistica più utilizzate in Italia nel 2022, si confermano WhatsApp, Facebook Messenger e Telegram come applicazioni preferite dagli Italiani.

Google Business Profile: inserire i social media all’interno della propria attività
Da pochi giorni Google ha pubblicato un nuovo aggiornamento per permettere l’inserimento dei profili social all’interno delle schede di Google Business Profile.