Aggiornare e sfruttare lo Stato sul proprio profilo aziendale di WhatsApp può essere un buon modo per inserire un’anteprima del proprio Catalogo o per sponsorizzare un prodotto/un evento specifico in poco tempo e con il minimo sforzo.
Gli utenti in grado di visualizzare lo stato sono coloro che hanno salvato il numero di una determinata attività in rubrica e che sono quindi fortemente interessati a ciò che questa vende. Tenerli aggiornati potrebbe invogliarli a comprare ancora.
Lo stato di WhatsApp permette di condividere aggiornamenti giornalieri relativi al proprio profilo con testo, foto video e GIF, che restano visibili per 24 ore (come le storie di Instagram o Facebook).
I passaggi per aggiornare il proprio stato di WhatsApp sono i seguenti:
- Bisogna accedere all’applicazione
- Cliccare su Stato
- Digitare su
– simbolo della matita per creare un aggiornamento costituito da solo testo, toccare il simbolo della faccina se si desidera aggiungere emoji o GIF, T per scegliere uno specifico font da dare al testo, il simbolo della tavola per dipingere per scegliere un eventuale colore di sfondo
– simbolo della fotocamera o Il mio stato per scattare una foto, registrare un video o creare una GIF, oppure scegliere un file multimediale dalla propria libreria con la possibilità, in entrambi i casi, di aggiungere una didascalia o modificare foto, video o GIF animate.
- Selezionare Invia
È possibile visualizzare l’aggiornamento di stato di un contatto toccando la schermata Stato ed è possibile commentare lo Stato di un contatto mentre lo si visualizza cliccando su Rispondi in basso.