ADVERTISING
La pubblicità a pagamento su Google Adwords, Facebook ADS, Pinterest, etc
Deliver your message to the right people … at the right time
Con il termine Search Engine Advertising si intende l’impiego di spazi pubblicitari che aiutino il proprio sito web a essere trovato: le inserzioni vengono inserite in modo molto mirato al pubblico potenzialmente interessato, profilato per essere altamente recettivo a quella determinata comunicazione di marketing.
La pubblicità non viene più fatta indistintamente verso chiunque, ma in modo molto mirato: ampliando il successo e diminuendo i costi.
Inoltre l’advertising su internet permette di effettuare statistiche precise e verificare il ritorno dell’investimento ROI in modo matematico.
Alcuni esempi attuali di pubblicità per inserzioni sono ad esempio: Facebook Ads, Youtube, Linkedin, Pinterest, Google Adwords, Google Local Adverising.
Il principale vantaggio dell’ Advertising è la possibilità di targettizzare in modo MOLTO capillare e preciso la comunicazione: poiché sui canali sociali (si pensi ad es a Facebook) normalmente si naviga in modo “autenticato”, il canale sociale ha a disposizione molte informazioni sul profilo del visitatore. Questo permetterà di focalizzare la pubblicità in base ad esempio a:
- il territorio dove far comparire l’annuncio pubblicitario,
- l’età
- il grado di cultura o il profilo professionale
- le preferenze di navigazione
- etc
Il pagamento normalmente è PAY PER CLICK: si paga in base ai risultati ottenuti.
La nostra procedura di creazione di una campagna di advertising si svolge con la seguente metodologia:
- Analisi
- Definizione obiettivi di marketing:
- brand awareness (visibilità e visualizzazioni)
- lead generation (compilazioni form di contatto/telefonate)
- vendite/fidelizzazione
- Periodo di tempo /stagionalità
- Target Utenza e profilazione, geolocalizzazione
- Oggetto della promozione: prodotto, brand, coupon, etc
- Margine e scontrino medio: generazione obiettivo ROI
- Scelta del canale di pubblicità
- Scelta del budget
- Definizione obiettivi di marketing:
- Creazione campagna:
- landing pages
- scelta parole chiave
- Creazione annunci e campagne
- Inserimento TAG di monitoraggio
- Analisi risultati
- Modellazione della campagna costante
- Monitoraggio dei risultati (Gogole Adwords e Google Analytics)
Lo sapete che da poco è possibile la convergenza tra l’online e l’offline? E’ possibile infatti poter tracciare chi è entrato nella propria attività (ristorante, negozio, etc) a seguito di un click sulla campagna a pagamento che è stata realizzata. Chiedeteci maggiori informazioni