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ADVERTISING

La pubblicità a pagamento su Google Adwords, Facebook ADS, Pinterest, etc

Deliver your message to the right people … at the right time

Con il termine Search Engine Advertising  si intende l’impiego di spazi pubblicitari che aiutino il proprio sito web a essere trovato: le inserzioni  vengono inserite in modo molto mirato al pubblico potenzialmente interessato, profilato per essere altamente recettivo a quella determinata comunicazione di marketing.

La  pubblicità non viene più fatta indistintamente verso chiunque, ma in modo molto mirato: ampliando il successo e diminuendo i costi.

Inoltre l’advertising su internet permette di effettuare statistiche precise e verificare il ritorno dell’investimento ROI in modo matematico.

Alcuni esempi attuali di pubblicità  per inserzioni sono ad esempio: Facebook Ads, Youtube, Linkedin, Pinterest, Google Adwords, Google Local Adverising.

Il principale vantaggio dell’ Advertising è la possibilità di targettizzare in modo MOLTO capillare e preciso la comunicazione: poiché sui canali sociali (si pensi ad es a Facebook) normalmente si naviga in modo “autenticato”, il canale  sociale ha a disposizione molte informazioni  sul profilo del visitatore.  Questo permetterà di focalizzare la pubblicità in base ad esempio a:

  • il territorio dove far comparire l’annuncio pubblicitario,
  • l’età
  • il grado di cultura o il profilo professionale
  • le preferenze di navigazione
  • etc

Il pagamento normalmente è PAY PER CLICK: si paga in base ai risultati ottenuti.

obiettivo-campagna-adwords-nethics

La nostra procedura di creazione di una campagna di advertising si svolge con la seguente metodologia:

  • Analisi
    • Definizione obiettivi di marketing:
      • brand awareness (visibilità e visualizzazioni)
      • lead generation (compilazioni form di contatto/telefonate)
      • vendite/fidelizzazione
    • Periodo di tempo /stagionalità
    • Target Utenza e profilazione, geolocalizzazione
    • Oggetto della promozione: prodotto, brand, coupon, etc
    • Margine e scontrino medio: generazione obiettivo ROI
    • Scelta del canale di pubblicità
    • Scelta del budget
  • Creazione campagna:
    • landing pages
    • scelta parole chiave
    • Creazione annunci e campagne
    • Inserimento TAG di monitoraggio
  • Analisi risultati
    • Modellazione della campagna costante
    • Monitoraggio dei risultati (Gogole Adwords e Google Analytics)

 

Lo sapete che da poco è possibile la convergenza tra l’online e l’offline? E’ possibile infatti poter tracciare chi è entrato nella propria attività (ristorante, negozio, etc) a seguito di un click sulla campagna a pagamento che è stata realizzata. Chiedeteci maggiori informazioni

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