• Italiano
  • English

La Strada Reale dei Vini Vini torinesi: Business Case DMS

La Strada Reale dei Vini Vini torinesi: Business Case DMS

La Strada Reale dei Vini Torinesi promuove il suo itinerario vitivinicolo attraverso gli strumenti del web 2.0 e la soluzione per il Destination Management System di Nethics

Sito: stradarealedeivinitorinesi.it
Segmento: turismo
170 soci aderenti
4 territori
600 Km di itinerari
11 vitigni
25 DOC della provincia di Torino

LA SFIDA
Sostenere lo sviluppo di un’offerta turistica integrata, dare visibilità alla qualità dei prodotti e servizi dal punto di vista enogastronomico e culturale-turistico. Realizzare una piattaforma accessibile a tutti i produttori, enti e organizzazioni del settore, che possa aggregare tutte le potenzialità e le caratteristiche dei diversi territori al fine di proporre un’offerta competitiva, ricca di contenuti e facilmente navigabile.

LA SOLUZIONE
Il Destination Management System è una piattaforma web open source che permette agli operatori di presentare e gestire la propria offerta enoturistica.
Il portale aggrega e mostra le informazioni delle diverse attività e dei diversi territori; Ogni attore, dal singolo produttore agli operatori turistici ed enogastronomici, ha a disposizione un proprio sito internet aggiornabile in autonomia in cui pubblicare eventi, offerte e informazioni con contenuti multimediali.
I turisti-clienti possono navigare comodamente, anche da smartphone, interagendo direttamente con gli attori sfruttando il Social Media Marketing e la sua portata virale.

SOCIAL MEDIA STRATEGY
1) SEO e SEM: miglior Posizionamento sui motori di ricerca e conseguente aumento delle visite e vendite
2) Facilità di inserimento di offerte/promozioni e eventi
3) Autonomia nell’aggiornamento
4) Massima Visibilità da Smartphone e georeferenziazione
5) Grafica moderna e accattivante
6) Possibilità di far registrare gli utenti ed ottenere indirizzi mail e dati preziosissimi di marketing
7) Maggior interazione con gli utenti (ad es CHATonline, MY Holiday, Tripadvisor, Facebook, etc)
8) Dati e statistiche di accesso da Google Analytics e vari strumenti di monitoring

Scarica il Business Case

Business Case Stradarealevinitorinesi DMS

Per rimanere aggiornati iscrivetevi alla nostra newsletter