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Forb Business Case SMM

Forb Business Case SMM

Forb S.p.a. aggiorna e mantiene la sua rete di contatti distribuiti su tutto il territorio nazionale attraverso gli strumenti del web 2.0 e la strategia di Social Media Marketing di Nethics

Forb S.p.a
Segmento: Salute e benessere
13 anni nel settore
4 depositi dentali
Più di 30 marchi distribuiti
4 showroom
Oltre 10.000 clienti

LA SFIDA
Raggiungere i clienti attuali e ottenere potenziali nuovi contatti attraverso canali che privilegiano linguaggi e comunicazioni differenti: da quello tecnico a quello ludico, alla comunicazione pubblicitaria e promozionale. Virtualizzare l’esperienza proposta nello showroom: invitare gli utenti all’interazione per seguire e orientare i flussi della comunicazione, il word of mouth, sui temi centrali dell’azienda ottenendo nuovi contatti e fidelizzazione

LA SOLUZIONE
Raggiungere i clienti attuali e ottenere potenziali nuovi contatti attraverso canali che privilegiano linguaggi e comunicazioni differenti: da quello tecnico a quello ludico, alla comunicazione pubblicitaria e promozionale. Virtualizzare l’esperienza proposta nello showroom: invitare gli utenti all’interazione per seguire e orientare i flussi della comunicazione, il word of mouth, sui temi centrali dell’azienda ottenendo nuovi contatti e fidelizzazione Il Social Media Marketing è la strategia di marketing che risponde alla presenza dei nuovi social consumer. A fianco delle più usuali campagne unidirezionali (modello push) si inserisce la comunicazione basata sui contenuti relazionali e sugli user generated content (modello pull). Il brand può così lavorare alla sua reputazione online, monitorarla e orientarla attraverso strumenti di analisi e gestione. La strategia attraversa differenti piattaforme e ambienti web: da quello professionale e specializzato di Linkedin a quello più ampio di Facebook passando per le offerte flash di Twitter e i video dimostrativi di
Youtube, oltre che Google+, Slideshare, Pinterest e a numerosi portali di settore specificamente studiati.

SOCIAL MEDIA STRATEGY
1) Studio e Definizione obiettivi di marketing
2) Creazione profili sociali e landing pages
3) Network tra i canali
4) Studio keyword/Tag/Meta tag/hashtag
5) SEO e SEM: miglior posizionamento sui motori di ricerca
6) Azioni per aumento dei nominativi e contatti
7) Attivazione DM (direct messages)
8) Organizzazione dei contatti (liste)
9) Gestione e programmazione delle pubblicazioni
10) Strumenti di gestione delle piattaforme: Hootsuite
11) Formazione e consulenza per l’utilizzo degli strumenti
12) Newsletter
13) Monitoring e analytics per un preciso controllo sulle campagne

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