Audit
Audit interni e esterni



La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive è la soluzione più innovativa per la pianificazione e il controllo degli audit aziendali, interni ed esterni.

La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive fornisce le programmazioni individuali per tutti gli auditors (interni e esterni). Queste sono collegate a ogni audit e mostrano i fogli di lavoro e le responsabilità. La programmazione può essere giornaliera, settimanale o mensile.

La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive permette di definire se la tipologia di audit: audit interno, audit a un fornitore, audit condotto da un cliente, audit esterno.

Con La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive è possibile creare modelli di check list personalizzate contenenti domande, requisiti e argomenti: queste domande contengono i requisiti necessari definiti dagli standard di qualità e le raccomandazioni per gli auditor. Nella generazione di un nuovo AUDIT è possibile importare automaticamente gli standard, e di conseguenza la check list prevista, agevolando sia il compito di progettazione dell'audit stesso, che di svolgimento.

Con La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive la pianificazione dell' audit deve subire un flusso di approvazione configurabile in base alle esigenze specifiche di ciascuna azienda, utilizzando un sistema di notifica elettronica e promemoria (ToDo task).
Mediante un diagramma di Gantt è possibile verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento dell'audit e grazie all'uso di un sofisticato calendario è possibile verificare le attività che ciascun auditor ha svolto.

Con La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive la registrazione delle valutazioni dell'auditor sono veloci ed immediate: ciascuna domanda della check list di audit deve essere classificata come conforme, non conformità maggiore, non conformità minore, in osservazione: è possibile aprire direttamente un'analisi di non conformità che si lega al modulo Gestione non conformità.

I risultati dell'audit presentano un sommario finale con il calcolo del punteggio finale: i risultati di non conformità, in osservazione e conformità sono rappresentate con differenti colori, rendendo veloce la visualizzazione dei punti critici.
La nostra soluzione per la gestione delle verifiche ispettive invia automaticamente degli allert in caso di non conformità e obbliga l'esecuzione di un'azione di gestione della non conformità stessa: il tutto mediante l'uso di promemoria e e-mail.

Principali funzionalità

  • Gestisce audit interni ed esterni
  • Fornisce la pianificazione annuale e i fogli di lavoro degli audit
  • Prepara il programma degli auditor
  • Pianificazione delle azioni preventive e correttive
  • Indicatori chiave di performance
  • Alert per gli attori e i dipartimenti coinvolti nell'audit
  • Genera checklist predefinite per gli utenti
  • Visualizza Score Charts
  • Audit di clienti e fornitori
  • Non conformità, commenti e miglioramento continuo
  • Azioni correttive, di contenimento, azioni preventive, azioni investigative, comunicazione

Vedi anche: Gestione Documentale - Non conformità - Audit - APQP - Gestione Progetti - Formazione del personale - EHS - MSA - Gestione processi - Risk - Manutenzione degli strumenti - Performance - SPC - Controllo Statistico di processo - Valutazione fornitori e materie prime - FMEA - Business Intelligence - Taratura strumenti

Maggiori informazioni qui:
Maggiori info sui software per la gestione della qualità Download
Partnership
Membro di

Contatta Nethics - Software gestione qualità +39 0122 881266
Nethics   C.so Stati Uniti 72, 10059 Susa (To) - Tel. 0122 881266 - Fax +39 0122444542 - Contattaci - Privacy
Sede legale: Fraz. San Giuseppe, 103 Giaglione (To) - P.IVA 07989060012 - PEC: certificata@pec.nethics.it Copyright